Domus Vinea

Domus Vinea, affittacamere, prende questo nome dalla vite centenaria (malvasia di Candia rossa) che si trova sul prospetto principale dell’abitazione.

Essa ha le radici nel muro esterno dell‘edificio e nella scala in pietra che porta al piano rialzato.

Il suo lungo tralcio si innalza fino alla sommità del primo piano, dove dà vita a un pergolato sul balconcino sottostante.

Da qui, affacciandosi sulla piazza, si può ammirare la chiesa di San Rocco a pianta ottagonale.

Il portone di castagno, restaurato, fa da accesso dell‘abitazione. Dal solaio, attraverso una botola di vetro calpestabile, si può ammirare il locale sottostante, questo una volta era la cantina, oggi è adibito a sala di intrattenimento.

La Domus Vinea è dotata di un angolo cottura e una saletta per la prima colazione, caratterizzata da una soffittatura in legno e dalle pareti in pietra.

Salendo la scala in legno, si arriva al primo piano dove troviamo la prima camera da letto chiamata Malvasia. Questa camera è arredata con un letto matrimoniale in ottone di inizio secolo, bagno con tutti gli accessori e un armadio a muro in Castagno.

La camera è attrezzata con tv, riscaldamento e wi-fi.

Un balconcino si affaccia su una stradina lastricata in pietra, incorniciata da abitazioni ristrutturate e colorate, che danno vivacità a questo angolo del centro storico.

Salendo al secondo piano, troviamo una finestra dalla quale si può ammirare la bellezza di Largo Croce e l’unicità della chiesa di San rocco.

Da un’altra piccola finestra, si può ancora ammirare il noto e caratteristico centro Storico di Guardia Sanframondi.

Il nome della camera di questo piano è Falanghina, questa ha lo stesso arredo e gli stessi confort della precedente, ma in più è illuminata da un’ampia finestra.

Tutto l’edificio è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione, questo allo scopo di poter fornire agli ospiti un più confortevole soggiorno. Domus Vinea è raggiungibile con la propria vettura fino davanti all’uscio.

Malvasia

arredata con un letto matrimoniale in ottone, di inizio secolo, bagno con tutti gli accessori e un armadio a muro in Castagno.

Approfondisci

Falanghina

arredata con un letto matrimoniale in ottone, di inizio secolo, bagno con tutti gli accessori e un armadio a muro in Castagno.

Approfondisci